La Maledizione di Tutankhamon è la migliore escape room di Napoli!
La prima escape room progettata e realizzata da EscapePRO – Escape Rooms 2.0.
La scelta del tema è stata dettata dalla necessità di avere una escape room a tema egizio a Napoli, dove manca da oltre 3 anni.
Abbiamo così ricreato fedelmente la Tomba del Grande Faraone Bambino Tutankhamon, appartenente alla XVIII Dinastia e vissuto nella metà del 1.300 A.C..
Nel 1922 il grande archeologo britannico Howard Carter scopre la tomba del Faraone Bambino, praticamente intatta ed inviolata; ricca quindi di tesori, iscrizioni e del corredo funebre originale, che includeva la famosa Maschera di Tutankhamon, divenuta da allora simbolo dell’Antico Egitto e della Stirpe Reale Egiziana.
King Tut morì molto prematuramente, a soli 19 anni, presumibilmente dopo una brutta caduta da cavallo.
Non fu quindi preparato dai suoi sacerdoti adeguatamente all’impervio e pericoloso viaggio attraverso il DUAT, l’Aldilà Egiziano governato dal padre degli Dei, Osiride, e la sua sposa, Iside.
Ogni defunto faraone subiva il processo di PSICOSTASIA, ossia veniva accompagnato da Anubis davanti al Giudice Thoth dove, sulla bilancia celeste, vedeva il proprio cuore pesato insieme ad una piuma della dea della Giustizia Maat.
Laddove il cuore pesasse in maniera eguale alla piuma, il faraone avrebbe avuto accesso alla Barca del Cielo, che lo avrebbe accompagnato al cospetto di Osiride; mentre in caso contrario il suo cuore sarebbe stato divorato dal Serpente del Caos Apopi.
Sarete VOI avventurieri a dover recuperare i pezzi del cuore di Tutankhamon, ricomporlo e pesarlo; al fine di aiutare il faraone nella sua prova finale, e liberare voi stessi dalla maledizione che vi attanaglia!
Giocherete con Horus e i suoi 4 figli, in questa escape room complessa, divertentissima ed esteticamente numero uno a Napoli.
Il divertimento è assicurato e ne uscirete carichi di meraviglie e stupore.
Hard
60mins.
2-8 participants
12%
50' 58''